Corsi Base

I corsi base organizzati nella sede nazionale si svolgono nel centro di Genova presso il Palagym, Via San Bartolomeo degli Armeni, 1 (Via Serra)

raggiungibile da:

- Stazione ferroviaria di Genova Brignole 10 minuti a piedi)

- Piazza Corvetto (5 minuti a piedi)
- Fermata dell´autobus S. Giacomo e Filippo (1 minuto a piedi

 

Numerosi parcheggi per le auto e le moto si trovano in zona.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le discipline da noi insegnate sono:

 

Si contraddistingue per la velocità di apprendimento. Per imparare le tecniche di autodifesa è sufficiente praticare un allenamento costante di due o tre lezioni settimanali. Non esistono limitazioni fisiche per praticare questa disciplina, in quanto chiunque, in base alle proprie capacità, può essere in grado di difendersi. I partecipanti devono avere compiuto il diciottesimo anno di età e non aver riportato condanne penali.

 

Orari:
MARTEDÌ 19:30 - 20:45 | GIOVEDÌ 19:30 - 20:45

 

 

LIVELLI DI STUDIO/PREPARAZIONE ALLIEVO
KRAV MAGA ISRAELI SURVIVAL SYSTEM


Yellow - 1 basic level: quattro mesi

Orange - 2 basic level: sei mesi dal 1 basic level + 1 stage

Green - 3 basic level: otto mesi dal 2 basic level + 2 stage

Blue - 4 advanced level: nove mesi dal 3 basic level + 2 stage


Brown - 5 advanced level: nove mesi dal 4 advanced level + 2 stage

Black - 6 expert level: nove mesi dal 5 advanced level+ 3 stage

 

Un sistema di combattimento di derivazione militare. Unisce l´efficacia delle tecniche ad una conoscenza profonda della biomeccanica. Con il "Systema" l´allievo impara a difendersi da una minaccia senza usare la forza. Nel Systema non è valido l´assioma "usa la forza contro altra forza". Ma si impara a sbilanciare l´avversario, a tirare colpi non convenzionali, a difendersi da situazioni reali e armi comuni.

 

Orari:
LUNEDÌ 19:45 - 21:15

 

Il Krav Panim El Panim - KAPAP (acronimo ebraico di “combattimento faccia a faccia”) è il sistema originale di combattimento israeliano basato su tattiche difensive, combattimenti corpo a corpo e autodifesa. E’ utilizzato dalla Forze di Difesa Israeliane, dalle Forze di Sicurezza, dalla Polizia Nazionale Israeliana e dalle unità Anti-Terroristiche e Operazioni Speciali. In Italia l´unica scuola di Kapap autorizzata e riconosciuta è IKMO.

 

Orari:

(chiedere in segreteria)

 

Le lezioni si dividono in due parti, una parte di condizionamento fisico e una parte teorico-pratica:

La parte di condizionamento fisico consiste nel tonificare il corpo per renderloagile e scattante con esercizi a corpo libero e stretching, eseguiti con l’obiettivo di acquisire precisione, forza e velocità nei movimenti.

Nella parte teorico-pratica vengono impartiti i principi base di autodifesa e le tecniche. Si impara il comportamento ideale da tenere quando si cammina per strada, poi si studia il modo migliore per interagire con l’eventuale aggressore. Nel passo successivo, vengono prefigurati i vari tipi di attacco che ci si può aspettare, studiati in base al tipo di arma e al comportamento dell’aggressore. Nella teoria si impara anche a trasformare un oggetto di uso comune in un efficace arma di difesa.